Chi più ne ha più ne metta.

FASE 1

Mhmmmm.. che prurito! Oh cribbio, cosa sono quelle macchiette attorno agli occhi? Uffa.. la mattina non riesco quasi ad aprirli e di giorno lacrimano e sono rossi. E la pelle attorno? Sembro invecchiata di colpo! Rughe, rughe e ancora rughe.

Vado dal medico che mi prescrive crema cortisonica e gocce. Inutili. Mi informo e contatto uno specialista. Il dubbio era oculista o dermatologo? Scelgo il dermatologo che mi prescrive una cremina contro la rosacea. Guarita.

FASE 2

Coff coff.. cinque giorni di strazio. E di notte i colpi di tosse mi sfiancavano. Improvvisi. Infiniti. Da lasciare senza fiato. Un po’ di latte e miele, qualche pastiglia per la gola e un po’ di Flumicil e la tosse passa quasi completamente.

FASE 3

Ahia!!!!!!!

Uh.. ogni movimento del busto è un fastidio. E di notte girarmi, tossire (gli strascichi della tosse..), starnutire e respirare profondamente sono azioni che necessitano estrema concentrazione. Ho un’elevata soglia del dolore ma questo proprio non lo reggo perché comincia nel momento in cui mi muovo e finisce quando vuole lui.. Un dolore acuto da far venire le lacrime agli occhi.

Antinfiammatori e antidolorifici finora non hanno dato alcun beneficio. La radiografia non ha evidenziato nulla. Forse un nervo infiammato. Bo, andiamo per esclusione e tiriamo ad indovinare..

Insomma, più di un mese di noie. Chi parla di allergie, chi di virus.. e intanto io sono ancora qua.. e già.

Conosco un persona che sta avendo i miei stessi sintomi. Spero che, passata la tosse, salti via la fase 3.

Io intanto continuo a cercare rimedi contro il male. Ho pensato anche alla manipolazione ma se mi sbaglio o finisco nelle mani sbagliate rischio di peggiorare ulteriormente.

Ah.. il corpo umano, quella macchina perfetta in continuo rodaggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...