-25

E finalmente è arrivato dicembre. Il mese del Natale. Il mese che ci accompagna nell’anno nuovo. Il mese in cui Nicolas compirà un anno.

Un mese dedicato a chi crede ancora nella magia del Natale. A chi si emoziona ancora ascoltando i canti natalizi o guardando quei film che ogni anno vengono trasmessi in TV. Sempre gli stessi, sempre belli.

Le città, i negozi e le strade si vestono a festa. Le case si vestono a festa. Come la mia che ogni otto dicembre era dedicato all’ALBERO DI NATALE!

E via a prendere l’albero (rigorosamente finto), le bocce, le lucine, le ghirlande brilluccicose, qualsiasi oggettino fatto a mano da noi a scuola, la punta e la campanella. Ah, quella campanella! Mia mamma ci diceva: “Babbo Natale quando arriva suona la campanella ma dovete dormire se no non passa“.

E così.. di corsa a letto!

Fare ora il classico albero di Natale con Nicolas che gattona ovunque sarebbe una follia. E così ho pensato a delle decorazioni essenziali e a prova di bambino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dicembre è il mese degli aperitivi, delle cene aziendali, dei brindisi, delle feste e dei ritrovi. E chiunque, anche chi si ritiene ateo, festeggia. Ma va bene così.

Io invece aspetto solo il giorno di Natale per festeggiare con i miei cari. Proprio come facevamo da bambini quando mia mamma e mio papà organizzavano grandi pranzi in casa nostra. E c’era tanta allegria, tanta serenità, si chiacchierava, si cantava. Oh, ringrazio i miei genitori per avermi regalato questi momenti che non dimenticherò mai.

Questo sarà il secondo Natale di Nicolas.

Speriamo di riuscire a regalargli dei bei momenti come quelli che ho vissuto io con tutti i miei familiari.

Un pensiero speciale va al mio papà che da sei anni festeggia con noi da lassù.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...