Giornata tipo di mamma Maretta

La giornata inizia, di regola, verso le 6:30/7:00. Dico “di regola” perché tutto dipende da Nicolas e dal suo sonno. Se è un sonno profondo dorme fino alle 8:30 se no appunto alle 6:30, orario in cui il suo papà va al lavoro, si sveglia quasi volesse salutarlo. E di conseguenza mi devo alzare pure io.

20170814_110544

E così si comincia con la prima pappa del giorno che consiste in un bel biberon di latte che spazza via in due minuti. Dopo la colazione e il ruttino arriva il momento del gioco e per un po’ si diverte con i suoi pupazzetti oppure si esercita a stare in piedi attaccato alle sbarre del suo parchetto (acquisto eccezionale veramente!). In questo modo io ho tutto il tempo per prepararmi, cucinare pappine fresche e fare le faccende domestiche che riesco a svolgere viste le mie limitazioni a causa della schiena.

Poi finalmente arriva il momento di uscire. Una breve passeggiata o una commissione al centro commerciale: qualsiasi cosa è utile per rilassarlo. Premetto che di giorno dorme pochissimo e se lo fa si appisola per una mezzoretta. Quando siamo in giro è divertente perché è sveglio, attivo e curioso. E la cosa ancora più divertente è che anche quando lo metto in auto sul seggiolino si guarda in giro finché non arriviamo a circa due minuti da casa e si addormenta. E così mi trovo ogni volta a doverlo svegliare.

Va bé, tanto dovrà mangiare!

Il pomeriggio è più tranquillo. Per esempio adesso che sono le 15.50, dopo aver fatto la merendina, lui è lì che gioca e ed io ne approfitto per scrivere un po’. Devo dire che siamo davvero fortunati perché non è un bambino impegnativo e quando vuole qualcosa lo fa capire senza troppi capricci.

Io mi perdo via ad osservarlo perché ogni giorno scopre qualcosa di nuovo e io pure.

Verso le 19:30 gli darò la cena e poi ancora un bel biberon per accompagnarlo, sazio, tra le braccia di Morfeo affinché dorma sereno e a lungo.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...