Con le mani in pasta!

Ebbene si, come ogni anno, con l’avvicinarsi del Natale il mio animo si addolcisce assieme agli impasti per i biscotti che mi diletto a fare con la speranza di far contenti parenti ed amici.

Quest’anno sono partita in anticipo dato che non so bene quanto tempo avrò per giocare con la farina, dopo il parto.

Ogni volta mi dico “comincio a preparare l’impasto e poi lo congelo così quando ho tempo e voglia, devo solo spianarlo” ma poi va sempre a finire che, finito il tempo di riposo in frigo, prendo in mano le formine e comincio a caricare le teglie come se non ci fosse un domani…

Preparare impasti è una cosa estremamente rilassante e gratificante. È necessario concentrarsi affinché tutti gli ingredienti siano dosati correttamente, avere un’ottima manualità (e se non ce l’hai ti viene, garantito!), essere pazienti e metterci tanto amore perché quegli impasti si trasformeranno in piccoli dolcetti che andranno a riempire e deliziare il palato delle persone a cui vuoi bene.

Per il momento ho fatto fuori la farina, l’unico uovo che avevo, il burro, lo zucchero, lo zucchero vanigliato e il lievito che avevo in casa…

Tra poco preparo la lista della spesa, mi preparo e mi fiondo al supermercato ad acquistare tutti gli ingredienti per fare gli impasti che ho scelto.. che si trasformeranno in simpatici sacchettini pieni di dolci fatti in casa.

I dolci fatti in casa sono uno dei regali più belli che ci sia perché chi li dona ci regala anche un po’ del suo tempo…che oggi è davvero un dono prezioso!

Ci aggiorniamo!!!!! 🙂

20161123_075004.jpg
Si comincia…

20161123_075026.jpg
Primo impasto pronto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...