Il mio blog..i miei pensieri.

Care lettrici e cari lettori,

ho creato questo blog per raccogliere e condividere i miei pensieri.. per lo più positivi.

Ho sempre pensato che condividere con altre persone ciò che si ha dentro è terapeutico e può essere di aiuto per chi vive situazioni simili.

Ho scelto come simbolo del mio blog l’arcobaleno perché mi trasmette positività. Un fascio di colori che appare imponente nel cielo regalando a tutti coloro che lo osservano un istante di meraviglia e stupore. Emozioni che noi tutti dovremmo provare ogni giorno svegliandoci..perché nulla è ormai più scontato.

Ma non è facile. No, perché siamo tutti troppo presi dagli impegni, dallo stress, dalla noia, dalla rabbia, dalla paura, da noi stessi, da non cogliere più le vere meraviglie della vita che diventano così un fatto raro… come l’arcobaleno.

Tutti vorremmo alzarci ogni mattina con il sorriso ma ci sono pensieri che ci accompagnano finché non chiudiamo gli occhi e stanno lì tutta la notte, seduti accanto a noi. A volte ci svegliano anche durante la notte turbando il nostro sonno, altre volte invece ci lasciano riposare fino al mattino. Ma quando apriamo gli occhi sono lì, che aspettano. E noi cerchiamo di non farci caso, ma loro sono davvero insistenti e un po’ di attenzione è d’obbligo dargliela.

Bé.. con un po’ di impegno e buona volontà possiamo scegliere se svegliarci dando attenzione a loro o cercando in noi l’arcobaleno. Io ho optato per la seconda… perché la vita è un dono prezioso e per rispetto e amore di chi ce l’ha donata dobbiamo farne tesoro.

Inoltre è una sola… quindi viviamola a colori!!!!

Come avrete notato, all’interno del blog ho dedicato uno spazio al Mendrisiotto perché è la regione in cui sono nata e cresciuta e alla quale devo tutto.

Ma il mio blog è di tutti e per tutti! =)

1174725_10201000920319730_1519947719_n

6 risposte a "Il mio blog..i miei pensieri."

  1. Che splendidi presupposti per aprire un blog!
    Benvenuta in questa realtà alternativa ed invertita in cui si conoscono le persone prima per come sono dentro… e solo raramente per come appaiono fuori! 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...