Dilemma

In gravidanza si sa, ferro, acido folico e B12 sono importantissime per madre e bambino fin dai primi mesi o addirittura prima del concepimento.

Sono all’ottavo mese di gravidanza e mi ritrovo con tutti e tre i valori bassissimi e una piastrinopenia. Sono vegetariana da 20 anni ma dall’inizio della gravidanza ho ripreso a mangiare pesce andando contro i miei ideali per evitare problemi al mio piccolo che ovviamente ha la priorità su tutto.

È più di un anno che assumo acido folico che mi è stato prescritto dalla mia ex ginecologa la quale mi ha seguita fino a qualche mese fa. Mi sono fidata ed ho preso per tutto questo tempo un integratore che si chiama Femibion 400. Ora, con il senno di poi, ricordo che nessuna farmacia lo conosceva o lo aveva disponibile..inoltre me lo dovevo pagare io (fr. 60.- circa a confezione) perché la cassa malati non lo rimborsa. Va be questo è un altro discorso.

Dopo che al Centromedico (dove lavorava la mia ex ginecologa) sono stata sballottata tra tre ginecologi tutti con metodi diversi, ho deciso di cambiare. Il mio nuovo ginecologo, dopo aver visto i miei esami, mi ha inviata subito da uno specialista (Ematologo) per scartare eventuali patologie che potrebbero causare queste forti carenze e la piastrinopenia. Fortunatamente non ho nulla ma mi ha obbligata ad assumere ferro tutte le sere, sta valutando se farmi anche una flebo e mi ha prescritto acido folico in dosi 12 volte più alte di quello che prendevo ad un prezzo 4 volte inferiore e coperto dalla cassa malati….

Non vado spesso dal medico perché sono sana, ma in questo caso essere premurosi è doveroso poiché non è la mia di vita ad essere in pericolo ma quella di colui/colei che sta crescendo dentro di me.

Sono felice di aver cambiato scegliendo un medico attento e scrupoloso.

La negligenza medica ha già portato via mio padre. Non lo sopporterei un’altra volta.

Ma la mia domanda è:

Come ci si può fidare dei medici quando in condizioni delicate come una gravidanza sottovalutano tutto????

20161102_125755

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...